Loading...
Servizi 2017-04-26T13:05:22+00:00

Impianti d’allarme

Ruzza Sergio & C. s.n.c., è specializzata nella progettazione realizzazione e manutenzione di impianti di allarme
 a Padova, Rovigo, Venezia, Vicenza e Verona. La realizzazione di questi impianti, viene effettuata passo-passo dalla predisposizione, alla posa in opera, fino alla programmazione con collaudo finale del sistema.
La posa viene effettuata solo dal Ns. personale dipendente più anziano, la programmazione ed il collaudo finale, nonché l’istruzione dell’utente finale, viene effettuata solo dai sigg. Ruzza, mai da un dipendente; questo al fine di garantire la massima tutela e riservatezza in merito a questi impianti “sensibili”.
Realizziamo impianti di allarme con la tecnologia Videoalarm By Tecnoalarm, azienda italiana leader del settore, in Italia e all’estero; questa tecnologia permette di ottimizzare l’impianto antintrusione, con alcune caratteristiche tipiche degli impianti di videosorveglianza, riducendo al minimo i falsi allarmi e garantendo in caso di intrusione, la possibilità di disporre di immagini degli intrusi per la loro successiva individuazione da parte delle forze dell’ordine.
Possiamo inoltre proporre altre marche, sempre di aziende di provata affidabilità, al fine di gestire al meglio le esigenze dei nostri clienti.
Realizziamo sia installazioni cablate, sia Via Radio (senza fili).
Impianti via radio: l’installazione avviene senza trascinamento di cavi per collegare le parti dell’impianto, in quanto il collegamento avviene tramite onde radio, innocue per la salute delle personeImpianti cablati: tutte le componenti dell’impianto sono collegate da appositi cavi schermati, ovviamente questo sistema è particolarmente consigliato in fase di costruzione dell’immobile, creandone già la predisposizione. In ogni caso è possibile installare un impianto di allarme con fili anche su immobili già esistenti.
Impianti misti: si possono inoltre installare dei sistemi di allarme “misti” con e senza filo. Le due tecnologie sono collegate tramite ricevitori, in modo da permettere la diversa installazione a seconda dell’ambiente da proteggere.
Siamo in grado di realizzare anche impianti antintrusione perimetrali, all’esterno degli ambienti da proteggere, su parchi, giardini, piazzali aree comuni ecc.
Questi impianti in caso di allarme, mettono in atto tutte le azioni per qui sono stati programmati, dal semplice suono delle sirene, agli avvisi telefonici PSTN e/o GSM al cliente o a istituti di vigilanza, segnalazioni via radio, attivazione di impianti di illuminazione e non ultimo l’attivazione di sistemi nebbiogeni.
Questi sistemi che possiamo abbinare all’impianto antintrusione, garantiscono, una volta rilevato l’intruso, l’impossibilità per quest’ultimo di portare a termine il furto o la rapina, costringendolo a desistere tramite una cortina “nebbiogena” impenetrabile ad occhio nudo e a telecamere ad infrarossi.
La ns. ditta offre un servizio di telegestione degli impianti antintrusione, al fine di garantire, un controllo costante sulla funzionalità di quest’ultimo nonchè una rapida visualizzazione degli eventi dell’impianto. Tutto questi permette di ottimizzare e ridurre al minimo gli interventi di manutenzione con conseguente risparmio per l’utente finale. I prodotti utilizzati sono esclusivamente prodotti omologati sia di tipo cablato sia via cavo. Per le centrali telegestibili utilizziamo prodotti Tecnoalarm.

Impianti di video sorveglianza

Realizziamo impianti di video sorveglianza, utilizzando prodotti di aziende affermate da tempo nel settore, utilizziamo cavi coassiali o in fibra ottica, ove dovesse risultare necessario.
Questi impianti dovranno essere necessariamente valutati assieme al cliente, al fine di soddisfare le necessità di quest’ultimo, valutando assieme anche l’impatto estetico di questo tipo di impianti.
Come spesso accade esistono vari modi di gestire la stessa esigenza, alcuni privilegiano maggiormente la qualità, altri il costo, altri la gestione del sistema; per questo utilizziamo vari marchi, in modo da poter offrire sempre il prodotto giusto per il posto giusto.
Siamo in grado di proporre ai ns. clienti, anche termocamere, in grado di rilevare un corpo umano, o un veicolo, a distanze comprese tra 100 mt. e 30 Km. Anche in condizioni ambientali difficili, permettendo inoltre una rapida individuazione di eventuali incendi, per operatori quali guardie forestali ecc.

 

Impianti elettrici civili ed industriali

Realizziamo impianti elettrici in ogni tipo di destinazione, case, appartamenti, condomini, siti militari, fitness center, banche, uffici, scuole, locali medici, cantieri; sempre in stretta collaborazione con i nostri clienti, ascoltando le loro esigenze e consigliandoli al meglio sulle possibili soluzioni su cui fare affidamento sul grande e purtroppo intricato mercato che li circonda. Operiamo in tutte le provincie di Padova, Rovigo, Venezia, Vicenza e Verona.
Tutti i prodotti da noi utilizzati, sono solo delle aziende leader del mercato, solo prodotti certificati, perché la sicurezza delle persone e degli impianti, non accetta compromessi.
Siamo a vostra disposizione anche per le manutenzioni degli impianti in oggetto, le quali sono obbligatorie, ci permettiamo inoltre di ricordare l’obbligo delle verifiche sugli impianti elettrici, che devono essere eseguite da aziende specializzate, con frequenza biennale o quinquennale.

Impianti antincendio

Realizziamo impianti di rilevazione gas e rilevazione incendio, con la possibilità di abbinare a questi sistemi, adeguati impianti automatici di spegnimento degli incendie/o intercettazione del combustibile tramite apposite elettrovalvole.
Utilizziamo esclusivamente prodotti di aziende leader del settore, rispondenti alle attuali normative vigenti.
Questi sistemi offrono una ampia gamma di possibili soluzioni, dai sensori di tipo ottico, termovelocimetrico, ottico e termovelocimetrico, rivelatori di fiamma, impianti a tubi aspiranti ecc.; pertanto non esiste la soluzione standardizzata, ma soluzioni ottimali che dovranno essere valutate caso per caso, in accordo con il Committente e ove previsto con i VVFF.
Questo al fine di garantire il miglior rapporto qualità/prezzo, tenendo presente che spesso questi impianti, destinati a tutelare persone, beni e servizi, hanno spesso più importanza di quelli destinati alla loro produzione.
Siamo a vostra disposizione anche per le manutenzioni dei sopradescritti impianti antincendio e rilevazione gas, le quali ove previsto, sono obbligatorie.

 

Impianti di controllo accessi

I sistemi di controllo degli accessi nascono per verificare e delimitare il transito di individui, in aree di aziende o altre strutture, nelle quali vi è una ridotta libertà di accesso, riservata soltanto agli autorizzati. Il loro utilizzo, infatti, evita che ci siano intrusioni indesiderate, da parte di personale non addetto o addirittura estranei, in ambienti particolari per timore di furto o manomissioni.
Un impianto di controllo degli accessi prevede la combinazione con programmi di gestione delle presenze/assenze e i dati registrati nel computer consentono, anche a distanza di tempo, di risalire all’identità di ogni individuo presente o meno in un posto specifico.
Vi proponiamo soluzioni ideali e “mirate” per controllare gli accessi agli edifici ed alle aree interne riservate, per la riduzione sensibile del rischio e per conciliare le esigenze di sicurezza con la libertà di movimento, tagliare i costi di sorveglianza, soddisfare i requisiti previsti dalle normative di legge.
Gli strumenti che vi proponiamo comprendono accessori altamente professionali ed innovativi (es. piccolissime telecamere ad infrarossi, per monitorare gli accessi anche di notte; sensori di movimento, per rilevare in ogni momento intrusioni sospette).
Contattateci per individuare e quindi installare il dispositivo di sicurezza all’avanguardia più vicino alle vostre idee ed alle vostre necessità.

 

Impianti di aspirazione centralizzata

Ruzza Sergio & C. s.n.c., è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di aspirazione centralizzata. La realizzazione di questi impianti, viene effettuata passo-passo dalla predisposizione, alla posa in opera, con collaudo finale del sistema.
Questi impianti hanno molti vantaggi rispetto all’utilizzo di un normale aspirapolvere per effettuare le operazioni di pulizia, sia che si tratti di un’abitazione, sia che si tratti di alberghi, centri commerciali, centri direzionali e condomini.
In primo luogo la salute: i gas di scarico dell’aspirazione, vengono convogliati all’esterno dei locali, dopo essere stati filtrati, così anche i più piccoli agenti contaminanti vengono portati all’esterno degli ambienti; cosa che non avviene con l’aspirapolvere.Il silenzio: la centrale aspirante viene installata all’interno di un vano tecnico o all’esterno dell’immobile, quindi potete tranquillamente effettuare le operazioni di pulizia, senza correre il rischio di svegliare qualcuno all’interno dei locali.La comodità: non doversi portare in giro per casa, un’aspiratore più o meno ingombrante e rumoroso, con il cavo elettrico di alimentazione da collegarsi e scollegarsi ad ogni stanza, facendo attenzione a non inciampare su di esso.La manutenzione: la centrale aspirante è controllata da una sofisticata centralina, la quale controlla costantemente il dispositivo, avvisandovi quando si deve svuotare il serbatoio polveri, quando sostituire il filtro, quando effettuare la manutenzione del motore elettrico, tutto questo in base alle effettive condizioni della centrale aspirante; garantendo in questo modo interventi di manutenzione solo quando effettivamente necessario, e soprattutto mirati, con un notevole risparmio di tempo e denaro.